Back to the main page Back to category Electric Guitar

musical instrument details

Ibanez SA 2120 FM Prestige + pick-up Seymour Duncan + custodia rigida originale

Estimated price for orientation: 500 $

Category: Electric Guitar
Class:











Description
Condition: Used: An item that has been used previously. The item may have some signs of cosmetic wear, but is fully operational and functions as intended. This item may be a floor model or store return that has been used. See the seller’s listing for full details and description of any imperfections. See all condition definitions- opens in a new window or tab ... Read moreabout the condition Marca: Ibanez
Materiale corpo: Legno massello Modello: SA 2120 FM Prestige
Impugnatura: Destrorso Livello: Avanzato
Tipo di corpo: Solid body Configurazione corde: 6 Corde


. Ricorda un po' lo stile PRS.Lo strumento si trova in ottime condizioni, come nuova, usata quasi poco e quasi esclusivamente in casa.
La particolarità che la contraddistingue rispetto alla maggior parte delle Ibanez e, in generale, con la maggior parte delle chitarre che si trovano in giro, è l'attacco del manico al corpo, che è di tipo "set-in", tipo Gibson, anziché "bolt on" (avvitato). Questo sistema da dei vantaggi in termini di soustain e corposità del suono. Buone le meccaniche e il ponte con leva vibrato, action bassa, manico preciso e tastiera comodissima, come da tradizione Ibanez. Anche il manico è molto particolare, essendo costruito in doppio materiale, koa/mogano. La tastiera è in palissandro a 22 tasti. I pick-up originali (Di Marzio/Ibz) sono stati sostituiti con l'accoppiata vincente Seymour Duncan "Pearly Gates" (manico) e "Custom" (ponte). Conservo ancora gli originali, che vendo compresi nel prezzo. Il selettore è a 5 posizioni. Quelle intermedie (2 e 4) permettono di avere rispettivamente: - bobine del pick-up al manico collegate in parallelo (è come avere un doppio single-coil insieme), per avere un suono più brillante e pulito; - i due humbucker insieme splittati in single-coil. Suono favoloso, caldo ed è molto versatile. Usata poco, in ottime condizioni. Ha ancora il cellofan adesivo attaccato alle coperture dei vani della parte elettrica e delle molle del ponte. CUSTODIA rigida originale Ibanez, sagomata, COMPRESA nel prezzo di vendita. E' un modello quasi introvabile. Su alcuni siti negli USA viene venduta a prezzi che vanno da 1399 a 1699 dollari. In più ha un subito upgrade con i migliori pick-up della Seymour Duncan. Ma se l'acquirente volesse tornare alla configurazione originale non c'è nessun problema, perché fornisco anche gli originali.
Disponibili altre foto su richiesta. (v. altra mia inserzione su ebay).