Back to the main page Back to category Electric Guitars

musical instrument details

Chitarra elettrica Charvel DX1 Transblack

Estimated price for orientation: 499 $

Category: Electric Guitars
Class:











Description
Condition: New: A brand-new, unused, unopened, undamaged item in its original packaging (where packaging is applicable). Packaging should be the same as what is found in a retail store, unless the item is handmade or was packaged by the manufacturer in non-retail packaging, such as an unprinted box or plastic bag. See the seller's listing for full details. See all condition definitions- opens in a new window or tab ... Read moreabout the condition Marca: Charvel
Dimensioni: 4/4 Modello: DX1 Transblack
Impugnatura: Destrorso MPN: Non applicabile
Materiale corpo: Legno massello Configurazione corde: 6 Corde
Colore corpo: Nero EAN: Non applicabile


La DX1 ST si presenta con una elegante finitura nera trasparente che lascia vedere il top in acero. Un vistoso binding in tre strati di simil abalone contorna il top e la paletta, richiamando i segna tasti. La costruzione è neck through body, col manico in tre pezzi di acero a finitura naturale collegato al body con una spessa verniciatura solida, che lascia un bordo rialzato purtroppo avvertibile nelle posizioni superiori.Questa Charvel fa parte della nuova serie Desolation, che combina i classici shape che hanno resa celebre Charvel con una produzione cinese. La chitarra è a ponte fisso con corde passanti, il body mantiene il classico profilo Soloist, mentre è lo spessore a lasciare perplessi, davvero molto più sottile del solito. Le venature a vista sul retro rivelano un body in mogano, anche se il peso minimo fa pensare a una qualità abbastanza bassa, sensazione confermata dal suono acustico dello strumento, cupo e poco risonante.
La tastiera sembra più stretta dei 43mm dichiarati e ci si deve abituare a mettere le dita al posto giusto, ma il setup di fabbrica è davvero ben fatto, l’action è ottima e le corde non frustano.
Di serie ci sono meccaniche autobloccanti e pickup EMG attivi: 85 al manico, 81 al ponte, con controllati minimalisti: un pot del volume e un selettore a tre posizioni.