Back to the main page Back to category Electric Guitars

musical instrument details

GIBSON LES PAUL STUDIO RAW POWER

Estimated price for orientation: 800 $

Category: Electric Guitars
Class:











Description
Condition: Used: An item that has been used previously. The item may have some signs of cosmetic wear, but is fully operational and functions as intended. This item may be a floor model or store return that has been used. See the seller’s listing for full details and description of any imperfections. See all condition definitions- opens in a new window or tab ... Read moreabout the condition Marca: Aria
Tipo: Les Paul



I SELL GIBSON LES PAUL STUDIO RAW POWER OF 2009 IN EXCELLENT CONDITION ON THE 57 CLASSIC. ON THE GIBSON WEBSITE FIND ALL CHARACTERISTICS. IN GIBSON MORBID CUSTODY SUPPLY.
VENDO GIBSON LES PAUL STUDIO RAW POWER DEL 2009 IN OTTIME CONDIZIONI MONTA I '57 CLASSIC. SUL SITO DELLA GIBSON TROVATE TUTTE LE CARATTERISTICHE. IN DOTAZIONE CUSTODIA MORBIDA GIBSON. no paypal solo bonifico.
DAL SITO ACCORDO.IT:
"...Non sono mai stato tra quelli di parte per Fender o Gibson, le ho sempre reputate due chitarre diverse adatte a usi e scopi diversi, ma sono sempre stato dell’idea che una Stratocaster in configurazione HSS abbia molte più possibilità in termini di versatilità di quante non ne offra una Les Paul. E’ invece con questa chitarra che mi è crollata questa convinzione. Il suono enorme che tutti ci aspettiamo quando imbracciamo una chitarra equipaggiata con i celeberrimi '57 Classic e la loro pasta inconfondibile, ma con qualcosa di estremamente diverso, un attacco, una brillantezza e una definizione di ogni singola nota che a occhi chiusi non lascerebbero capire cosa si sta ascoltando. Un peso ragionevole per una chitarra ben bilanciata e con una risposta in dinamica veramente eccellente (e ci mancherebbe), ma la cosa che più mi ha sconvolto è stato il come le note strattonate e pizzicate con le dita in maniera quasi violenta  (l’ho già detto che è da un po’ che gioco solo con la Stratocaster?) tendano a rotolare fuori dai coni come se si stesse suonando tutt’altra chitarra pur mantenendo forte l’essenza del suono grosso e morbido al tempo stesso di una Les Paul degna di questo nome. Giuro che quasi me la sono portata a casa, mi ha frenato giusto il conto corrente in rosso. Non oso nemmeno immaginare cosa possa essere questa chitarra collegata a un Marshall di quelli buoni in light crunch. Mi chiedevo se sia possibile che tutto questo "quasi twang" provenga dalla sola tastiera in acero. Tornato a casa faccio un giretto in rete e scopro che la chitarra è SOLO in acero: body in acero con camere tonali (in caso contrario temo sarebbe stata un macigno), manico in acero con tastiera in acero e profilo ’50 molto comodo, pickup per l’appunto '57 Classic, meccaniche Grover Kulson-style con chiave a tulipano. Piccola precisazione: mi sta piuttosto antipatico il fatto che, nonostante Gibson non preveda più da anni l’hardware dorato sulle studio, il sito della casa continui a riportare la possibilità di questa finitura e che tutte le foto disponibili dalla stessa fonte lo prevedano…chiamali fessi sti commercianti. In conclusione? Una chitarra del cui tone mi sono davvero innamorato e della quale consiglio vivamente una prova. Uno strumento che come pochi altri riesce a mettere d’accordo mondi da sempre antagonisti senza scontentare nessuno. Val bene una prova."